Utenti interni

EVOLUZIONE SERVIZI EBUSINESS 

Dal 15 ottobre 2018 ci saranno due importanti novità:

  • lo storico portale e-Procurement sarà sostituito dal nuovo portale eBusiness!
    Quest’ultimo sarà dedicato esclusivamente agli utenti dei molteplici servizi eBusiness disponibili.
  • sarà completato l’aggiornamento tecnologico di tutti i servizi eBusiness.
    Ci saranno in alcuni casi novità nell’aspetto grafico e saranno aggiornati i relativi manuali di utilizzo, ma i processi disponibili resteranno invariati.

Scopri quale sarà nel dettaglio la pianificazione delle attività e relativa indisponibilità dei servizi per le società ed i processi di tuo interesse.

ORDINI DI CANCELLERIA 

Si invitano gli utenti che effettuano ordini di cancelleria di piccolo importo, di rispettare il quantitativo minimo di 20/30 euro, accorpando in un unico ordine più articoli per evitare eccessivi costi amministrativi.

SERVIZIO CENTRO STAMPA 

Si comunica che sono operativi due contratti per l’erogazione del servizio, usufruibili in alternativa in base alla tipologia della  richiesta, in particolare:

Devi richiedere la stampa di biglietti da visita, la masterizzazione di cd oppure riproduzioni su carta o da file?

Queste attività sono gestite tramite appositi centri stampa a cui è possibile anche richiedere consulenze e preventivi.
Le richieste devono di norma essere effettuate attraverso il servizio ebusiness di Eni, come da procedura Eni.

I riferimenti del servizio sono puntualmente indicati sul myeni nella pagina web del servizio, in particolare di seguito la mail di riferimento

cs_eni@sysgraph.com

Devi richiedere la fornitura di stampati su carta chimica,  modulistica fiscale, moduli continui,..(es. XAB, DAS, DAA, permessi di lavoro, ecc.)?

Queste lavorazioni  sono gestite tramite apposito contratto e fornitore a cui è possibile anche richiedere consulenze e preventivi.
Le richieste devono di norma essere effettuate attraverso il catalogo elettronico disponibile con il servizio ebusiness, come da procedura Eni.

I riferimenti del servizio sono puntualmente indicati sul myeni nella pagina web del servizio, in particolare:

Fornitore: RUBBETTINO srl

Indirizzo: V.le R. Rubbettino, 8
Soveria Mannelli (CZ)

e-mail: commerciale.eni@rubbettino.it

telefono: 0968/ 6664252

ACCESSO AREA RISERVATA PROCUREMENT 

Ti Ricordiamo che, come previsto dalla procedura ICT Security Rules, la password di accesso all’Area Riservata Procurement del portale ha validità pari a 60 giorni. Allo scadere di tale periodo, il portale ti reindirizzerà ad una pagina dedicata all’inserimento di una nuova password, della lunghezza minima di 8 caratteri (di cui almeno 1 cifra). Reimposta password

CATALOGO OMAGGISTICA PROMOZIONALE 

Il catalogo on-line di omaggistica promozionale rimane sempre operativo a disposizione per l'inserimento delle vostre esigenze durante l’anno.                     

Accesso Area Riservata Procurement

Accesso ai Servizi

Catalogo, Gare e Aste

Area collaborativa (c-Folders)

Servizi centralizzati

Servizi alla community

Area demo

Cerca in Utenti interni

In questa sezione, dedicata agli utenti che fanno parte del gruppo Eni, è possibile consultare le informazioni relative agli Acquisti a catalogo, alle Aste elettroniche alle Gare elettroniche, alle Gare elettroniche in modalità c-folder e, infine, ai cataloghi fornitori.

Alcune aree sono di libero accesso e a disposizione, altre sono riservate.

LE ABILITAZIONI AI SERVIZI EBUSINESS SONO SOSPESE DAL 6 SETTEMBRE AL 14 OTTOBRE 2018.
A causa della migrazione dei servizi sulla nuova piattaforma tecnologica, le nuove abilitazioni, le riattivazioni e le modifiche delle utenze sono sospese dal 6 settembre al 14 ottobre. Le richieste di nuove abilitazioni, di riattivazione e di modifica delle utenze potranno essere inviate a partire dal 15 ottobre seguendo le modalità che verranno pubblicate nei prossimi giorni.

 

Per richiedere accesso all’area riservata del portale contenente normative, strumenti e informazioni a supporto delle unità di procurement Eni e agli applicativi dell'area procurement quali:

- VMS (Vendor Management System) - database dei fornitori qualificati Eni
- Document Builder - database degli standard contrattuali
- Concurrence Tool - tool per l'inserimento e l'invio delle richieste di concurrence ad APR
- CRR Web (Contract Risk Report) - applicativo a supporto del processo previsto dall'allegato F alla MSG Procurement
- BI ROD - sistema di reporting procurement

Vi preghiamo di utilizzare questo form

Le richieste vanno inviate all’indirizzo mail: Sistemi_di_Procurement@eni.com

 

Le diverse sezioni seguono il processo di approvvigionamento e sono a disposizione degli utenti che hanno necessità di effettuare acquisti e di coloro che invece avviano il processo di emissione dei contratti.

E’ possibile quindi trovare informazioni e documentazione riguardanti strumenti di qualifica, market intelligence, normative di riferimento, standard contrattuali, gare elettroniche, aste elettroniche, famiglia professionale e molto altro ancora.