Fornitori

Avviso importante 

Eni invita a diffidare di richieste di acquisto/vendita di materiale che non provengano da canali ufficiali della Società. Per informazioni più dettagliate cliccare qui.

Diventare fornitori Eni

Diventare fornitori Eni

Se vuoi far parte dei professionisti che danno valore aggiunto a Eni, e che sono elementi fondamentali dei processi di approvvigionamento, segui i link sotto riportati e scopri come diventare fornitore qualificato.

Essere fornitori Eni

Essere fornitori Eni

Essere fornitore qualificato Eni significa poter cogliere opportunità di lavoro e usare modalità innovative di approvvigionamento. Consideriamo i nostri fornitori come una naturale estensione delle nostre attività globali e lavoriamo per ottenere una collaborazione trasparente ed efficiente con i fornitori best-in-class.

Accesso ai Servizi di Ordini Gare e Aste

Catalogo, Gare e Aste

Accesso ai Servizi di Marketplace

Accesso ai Servizi Centralizzati

Servizi centralizzati

Cerca in Fornitori

L'e-Procurement si avvale di numerosi soggetti esterni per l’approvvigionamento di beni, servizi e lavori.

Il processo di selezione dei fornitori tiene conto della loro capacità di garantire, oltre a requisiti di carattere economico, tecnico, produttivo e organizzativo, criteri di sicurezza sul lavoro, tutela della salute, gestione della qualità, salvaguardia ambientale e osservanza di standard internazionali in materia di diritto del lavoro.

In questa sezione è possibile consultare le informazioni per la partecipazione a gare e aste elettroniche che sono pubblicate sui principali quotidiani e sui siti delle Società. Sono messi a disposizione dei fornitori: 

  • bandi di qualificazione
  • criteri di qualificazione e di certificazione richiesti che riguardano la sicurezza sul lavoro, la tutela della salute, la gestione della qualità e la salvaguardia ambientale
  • standard internazionali in materia di diritto del lavoro
  • manuali per la partecipazione a gare in modalità tradizionale ed elettronica
  • manuali relativi agli acquisti a catalogo.

Per facilitare la ricerca, i documenti sono divisi in quattro macro-aree: Qualifica, Gare e Appalti, Aste, Gestione contratti.

Una volta entrati nell'area di interesse, selezionate una delle Società del Gruppo in elenco per consultare dettagliatamente i documenti corrispondenti e scaricare la relativa modulistica.

Di seguito sono riportati i link che, una volta in possesso di userid e password, danno accesso agli applicativi più utilizzati

Marketplace

Autoregistrazione Bandi di Gara UE

Autocandidatura e Qualifica