Fornitori

Avviso importante 

Per la gestione delle tue attività con Eni e per la consultazione degli Avvisi di Qualifica e dei Bandi di Gara, accedi alla piattaforma eniSpace.

Sul nuovo portale trovi un’area a te riservata, il cui accesso è regolato secondo le modalità descritte nella mail che hai ricevuto o nelle istruzioni presenti sullo stesso portale.

In aggiunta a quelle che sei abituato a usare qui, nuove funzionalità ti sono gradualmente messe a disposizione e consentono di:

  • Accedere ai sistemi di interesse con un solo log-in
  • Gestire i tuoi documenti in modalità «self-service»
  • Inviare la propria autocandidatura e verificare il proprio stato di qualifica 
  • Gestire le informazioni ai fini dei controlli anti-mafia
  • Accedere a informazioni utili e a documenti di interesse
  • Scambiare documenti con firma digitale
  • Utilizzare il servizio di fatturazione elettronica
  • Manutenere alcune informazioni della propria anagrafica
  • Gestire gli accessi in una maniera semplificata

Gli Avvisi di qualifica e i nuovi Bandi di Gara vengono pubblicati su eniSpace. I bandi di gara in corso resteranno pubblicati su e-Procurement fino alla loro scadenza.

Servizi eBusiness

Servizi eBusiness

Dal 15 ottobre 2018 è disponibile il nuovo portale eBusiness Eni, dedicato a tutti gli utenti interni (gruppo Eni spa e consociate estere) ed esterni (clienti Eni e Partner Eni Plenitude) dei servizi eBusiness.
Collegati al nuovo portale, disponibile all’indirizzo https://ebusiness.eni.com, per effettuare le operazioni che fanno riferimento a nuove attività.

Fornitori

Fornitori

Per la gestione delle tue attività collegati alla piattaforma eniSpace.

Continua invece a usare questo sito per i procedimenti già in atto, in accordo con le istruzioni ricevute in Richiesta di Offerta.

Accesso ai Servizi di Ordini Gare e Aste

Catalogo, Gare e Aste

Accesso ai Servizi Centralizzati

Servizi centralizzati

Cerca in Fornitori

L'e-Procurement si avvale di numerosi soggetti esterni per l’approvvigionamento di beni, servizi e lavori.

Il processo di selezione dei fornitori tiene conto della loro capacità di garantire, oltre a requisiti di carattere economico, tecnico, produttivo e organizzativo, criteri di sicurezza sul lavoro, tutela della salute, gestione della qualità, salvaguardia ambientale e osservanza di standard internazionali in materia di diritto del lavoro.

In questa sezione è possibile consultare le informazioni per la partecipazione a gare e aste elettroniche che sono pubblicate sui principali quotidiani e sui siti delle Società. Sono messi a disposizione dei fornitori: 

  • standard internazionali in materia di diritto del lavoro
  • manuali per la partecipazione a gare in modalità tradizionale ed elettronica
  • manuali relativi agli acquisti a catalogo.

Per facilitare la ricerca, i documenti sono divisi in tre macro-aree: Gare e Appalti, Aste, Gestione contratti.

Una volta entrati nell'area di interesse, selezionate una delle Società del Gruppo in elenco per consultare dettagliatamente i documenti corrispondenti e scaricare la relativa modulistica.

Di seguito sono riportati i link che, una volta in possesso di userid e password, danno accesso agli applicativi più utilizzati