Avviso importante

Eni S.p.A. è venuta a conoscenza, anche per il tramite di Società del Gruppo, di casi di truffa a danni di operatori principalmente del settore siderurgico.
In particolare, soggetti ignoti, qualificandosi fittiziamente come appartenenti al Gruppo, effettuano richieste di acquisto e/o vendita di materiali mediante l’utilizzo fraudolento del nome di Eni o di Società del Gruppo, dei relativi marchi contraffatti e di indirizzi email artatamente riferibili al Gruppo medesimo. Tali elementi “civetta” vengono appositamente usati al fine di ingannare i fornitori.

 

Eni ritiene pertanto necessario ribadire la sua totale estraneità rispetto a tali pratiche fraudolente; invita a prestare particolare attenzione e a diffidare di qualsivoglia richiesta di acquisto e/o di vendita di materiale che non provenga da canali ufficiali Eni e non contenenti univoci e chiari riferimenti riconducibili ad un numero di contratto/ordine tra Eni e l’operatore economico.

 

Ai fornitori e agli eventuali soggetti interessati, Eni ricorda di adottare le opportune cautele volte alla propria tutela, nonché di valutare l’eventuale necessità di attivare le Autorità Competenti.